Davide Sgambati, giovane napoletano di Pianura, cade in piscina forse accidentalmente, nel parco acquatico di Magic World a Giugliano, Napoli. Il ragazzo di 23 anni versa in gravissime condizioni. I Carabinieri di Giugliano sono impegnati nelle indagini sul caso.
La vittima, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe finita in acqua, ma il livello era basso, così ha riportato fratture multiple al cranio. Ora Sgambati è ricoverato in coma farmacologico nell’ospedale La Schiana di Pozzuoli. Per lui la prognosi è riservata.
Il tuffo nefasto sarebbe avvenuto prima dell’apertura della struttura al pubblico. Il 23enne che è bagnino per una società esterna, non dipendente del Magic World, stava pulendo la piscina quando è caduto vicino agli scivoli. L’area ora risulta chiusa ai clienti.
I colleghi che hanno assistito alla caduta raccontano che Davide ha subito perso i sensi, senza più risvegliarsi dal momento dell’impatto col fondo piscina. Nonostante l’intervento di rianimazione repentino, il 23enne ha necessitato dell’urgente trasporto al nosocomio più vicino.
Sul posto sono stati interrogati bagnanti e testimoni della tragedia. L’attività del Magic World continua nonostante tutto. Pare che alcuni bagnanti però, a causa della chiusura di parte dello stabilimento per accertamenti sul caso, hanno chiesto il rimborso del biglietto.