Non si placano le polemiche attorno a Bill Cosby, l’attore comico americano 78enne che ore rischia grosso a causa delle accuse di molestie sessuali a lui rivolte.
Sono trentacinque le donne ritratte in fila, sedute l’una di fianco all’altra, con le braccia poggiate sulle gambe e lo sguardo rivolto dritto davanti a sé. Accanto a loro, una sedia ancora vuota. Donne diverse, per età e aspetto, ma con un peso comune che grava su di loro: dichiarano di essere state molestate da Bill Cosby. Queste donne sono le protagoniste della copertina in bianco e nero dell’ultima edizione di New York Magazine.
All’interno del New York Magazine, foto in bianco e nero, interviste e video che testimoniano le storie travagliate di queste donne, che ora hanno deciso di raccontare a tutti la loro tragica esperienza con l’attore dei Robinson, un uomo che ha rappresentato un vero e proprio mito della tv per molti anni, adesso nell’occhio del ciclone.
Se le donne che accusano l’ex star della tv americana di essere state drogate e poi violentate sono oltre quaranta, ben trentacinque hanno raccontato la loro storia, denunciando tra l’altro la cultura di omertà e indifferenza che le ha ridotte alla solitudine e al silenzio per lungo tempo. Un tempo che va dagli anni Settanta fino al 2004: (periodo in cui presumibilmente sono accaduti gli eventi denunciati).
L’attore, infatti, è finito nei guai proprio a causa di alcune dichiarazioni di alcune ex colleghe, le quali lo accusano di averle drogate e successivamente violentate. Un accusa infamante, che l’attore non ha mai confermato.
Bill Cosby ad oggi rischia di essere chiamato a deporre in California: una donna, infatti, ha raccontato di essere stata molestata all’età di 15 anni. Dieci anni fa Cosby ammise di aver avuto relazioni sessuali con 5 donne, sedate e poi violentate e la deposizione fu pubblicata sul New York Times. “So che la gente è stanca del fatto che io non dica nulla, ma una persona non deve rispondere alle insinuazioni – ha dichiarato Cosby –Le persone dovrebbero controllare i fatti e non dovrebbe rispondere alle allusioni“.
Ad ogni modo, qualora le accuse nei suoi confronti fossero fondate e confermate, il buon Cosby protagonista della nota serie americana deluderebbe tantissimi fan che ancora credono in lui e urlano alla sua innocenza. L’ex modella Janice Dickinson ha raccontato di essere stata violentata dall’attore nel 1982 dopo esser stata sedata. Una storia simile a quelle di tutte le altre donne, che ai tempi frequentavano per vari motivi l’attore americano. Coincidenze? Staremo a vedere l’epilogo della vicenda.