Vlad Chiriches è arrivato a Dimaro ed ha subito ricevuto il caloroso benvenuto dei tifosi del Napoli.
Grande entusiasmo per l’ultimo colpo di De Laurentiis che con l’acquisto del romeno ha ulteriormente rinforzato la difesa con un acquisto di livello.
Dopo gli applausi sul campo di allenamento, poi, l’ex Tottenham è rientrato in palestra per proseguire la sua seduta personalizzata.
In ogni caso un grande colpo per Sarri che dunque ora ha un scelta in più per il reparto arretrato.
Vlad Iulian Chiriches, classe 1989, è un talentuoso difensore proveniente dal Tottenham e titolarissimo della Nazionale rumena.
Formatosi nelle giovanili del Benfica andò a giocare da professionista in Romania prima all’ Int. Curtea de Argeș e poi l’anno dopo Pandurii Târgu Jiu dove rimarrà fino al 1° gennaio 2012 quando fu acquistato dallo Steaua Bucarest con cui vinse un campionato ed una supercoppa di Romania.
Grazie alle sue ottime prestazioni Chiriches fu notato dal Tottenham che lo acquisto’ per 9,5 milioni di euro. Con gli Spurs pero’ ha poche volte giocato titolare, a causa anche di alcuni infortuni, collezionando in tutto 27 presenze e due reti.
Chiriches è il tipico difensore centrale molto forte fisicamente e di testa. Non è dotato di una grande velocità nel breve, ma è munito di un’ottima tecnica, tant’è vero che nelle giovanili giocava a centrocampo. In caso di necessità il rumeno può essere impiegato anche come terzino destro. Raramente spazza la palla ma cerca sempre di giocarlo, sovente cerca di dribblare i propri avversari o intraprende importanti discese da centrocampo.