Il pomodorino del piennolo: una delle eccellenze campane maggiormente colpite, bistrattate e danneggiate dallo scandalo della terra dei fuochi.
Un prodotto rinomato nel mondo che rappresenta un caposaldo della dieta mediterranea e della buona cucina di casa nostra e che rivendica con orgoglio la legittima pretesa di preservare integra la sua fama.
In tale ottica, il weekend che sta per iniziare fornirà un contributo di rilievo, in virtù del fatto che si appresta ad accogliere la sesta edizione della Sagra del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio che avrà luogo nel Piazzale dei Platani a Cercola, a partire da stasera, 24 luglio, fino a domenica, 26 luglio.
Pizza fritta classica e gnocchi alla sorrentina, rigorosamente realizzati con pomodorini del piennolo, l’intramontabile caprese che propone tre eccellenze campane in un’unica portata, quindi: pomodorini del piennolo, mozzarella di bufala dop ed olio extravergine d’oliva bio, sono solo alcune delle proposte culinarie schierate per valorizzare al meglio le caratteristiche e la bontà del prodotto rigorosamente ed orgogliosamente vesuviano che si festeggia durante questa tre giorni all’insegna del buon cibo e non solo.
Innumerevoli, difatti, anche le proposte in termini d’intrattenimento: il musical ispirato a “Stelle a metà”, le performance di Monica Sarnelli, dei Metropolitan folk, dei Duo X Duo e degli Up 3Side, contorneranno la manifestazione, allietando i presenti, mentre i palati saranno intenti a lasciarsi sopraffare dal delizioso piacere insito nel gusto peculiare ed inimitabile del buon cibo.