ll sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo è stato vittima di un tentativo di aggressione mentre contestava ai titolari di un’impresa edile la presenza di materiale di risulta in strada.
Cuomo, è stato minacciato dopo avere tentato di multare i responsabili di un’impresa edile che occupava illegalmente il suolo pubblico con del materiale di risulta e un’impastatrice. La vicenda è avvenuta in via Duilio, ed è sfociata poi, dopo gli insulti, in una fisica aggressione. Fortunatamente, è stato difeso da un vigile urbano che lo accompagnava, al quale l’aggressore ha sfilato la pistola dalla fondina e, puntandola contro il primo cittadino ha urlato: “Io ti sparo, hai capito? Io ti sparo” per poi allontanarsi.
Successivamente gli uomini della Polizia Municipale ed il primo cittadino Nicola Cuomo si sono recati presso il Commissariato stabiese per sporgere denuncia contro i due aggressori che, come detto, erano stati identificati già nel corso dell’aggressione. I due pregiudicati del rione “Acqua della Madonna” sono stati denunciati a piede libero dalla polizia.
Un episodio che fa il paio con l’aggressione denunciata nei giorni scorsi ai carabinieri dal vicesindaco, Mariarita Auricchio, minacciata da un parcheggiatore abusivo. All’uscita dal commissariato, il sindaco Cuomo ha detto: ”Certamente non sono questi gli episodi che mi fanno retrocedere dal ripristino della legalità qui a Castellammare; io non temo ne’ minacce ne’ intimidazioni“.
Numerosi gli attestati di solidarietà giunti al sindaco da cittadini e forze politiche. Che chiedono che l’aggressore sia punito come merita e che nella città le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, vigilino con più attenzione sulla sicurezza.