Il giorno del matrimonio, si sa, è quello sognato da ogni donna, ma per Rebecca Dinsdale è stata una vera e propria sfida. Anche i medici, che sin dall’infanzia le avevano diagnosticato poche possibilità di sopravvivenza, credevano non sarebbe mai riuscita a percorrere la navata da sola a causa della sua patologia.
Rebecca oggi ha 31 anni, ed è nata con l’osteogenesi imperfetta, una malattia rara che rende le sue ossa così fragili da non avergli mai dato la possibilità camminare o di sedersi senza aiuto.
Nel corso degli anni, ha subito centinaia di fratture, addirittura non poteva fare neppure uno sternuto senza rompersi un osso. Dinsdale Patsy e Andrew Dixon, i genitori della donna, non hanno potuto fare a meno di soprannominarla “la bambola di porcellana”.
Rebecca, però, ha sconvolto tutti e ce l’ha fatta. Ha dimostrato di essere forte e coraggiosa e, così facendo, ha lasciato letteralmente senza parole suo marito Norman, di 35 anni. L’uomo si aspettava che la sua sposa arrivasse in sedia a rotelle, e quando l’ha vista in piedi all’entrata della chiesa non ha potuto fare a meno di emozionarsi. Come biasimarlo del resto.
La commozione ha coinvolto tutti i presenti, compreso il padre, il quale non avrebbe mai creduto di fare anche un breve ballo con la figlia. Rebecca ha spiegato: “Non riesco a camminare da sola, ma con l’aiuto di mio padre e del mio migliore amico sono riuscita a fare qualche passo. Mi sarei voluta riposare subito dopo, ma ero decisamente troppo curiosa di vedere le facce degli ospiti presenti”.
Così, Rebecca è riuscita nel suo intento, lasciando tutti a bocca aperta, e soprattutto trascorrendo il giorno più bello della sua vita quasi come tutte le donne del mondo, giungendo con la forza delle sue gambe e del suo cuore all’altare.