Dal 18 Luglio al 21 Agosto il Lungomare Caracciolo si trasforma nel Parthenope Village, un vero e proprio villaggio turistico situato nel salotto buono della città.
Il villaggio si estenderà su un’area di ben 5.000 Mq allestita tra Piazza della Repubblica e Piazza Vittoria, punti in cui ci saranno i due ingressi e le aree di accoglienza. L’ingresso al villaggio sarà gratuito, compreso gli eventi e gli spettacoli. Uno spazio aperto a tutti, che comprende un’area sportiva, un’ area per bambini, un’area food, un’area espositiva ed un’area eventi e spettacoli.
La Rotonda Diaz sarà il cuore pulsante del Villaggio, in cui prenderanno vita quasi tutti gli eventi e dove sarà allestito un palco con spalti a ventaglio.I concerti si svolgeranno dal venerdì alla domenica con tanti big della musica.Sul palco si esibiranno inoltre numerosi artisti tra spettacoli di danza, talent show di danza con importanti scuole napoletane, cineteatro, rappresentazioni teatrali su performance circensi, cinema all’aperto.
Nell’area dedicata ai più piccoli tanti laboratori didattici per bambini,il teatro dei piccoli e tante altre attività.
Nell’area dedicata allo sport saranno organizzati tornei di beach volley tra cui anche quelli con i VIP, tornei di calcetto, basket e tante attività sportive per riempire le giornate dei napoletani di divertimento e spensieratezza.
In più premi letterari, sfilate di moda, djset, performance di bar tender e tanto tanto altro.
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito ufficiale: http://www.parthenopevillage.it/index.html