Quella appena iniziata, si presenta come settimana calda, destinata a culminare con un evento tanto importante quanto gustosamente atteso che si appresta a prendere forma a Cerreto Sannita.
La cittadina beneventana, difatti, ospiterà un evento in cui la special guest star sarà lo slow food.
La masseria Masella ha organizzato per il prossimo week-end, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio una tre giorni all’insegna del buon cibo, condito dalle eccellenze di casa nostra, dal titolo “Pizza gusto Sannio”.
Chi altro e chi meglio di Errico Porzio poteva garantire la testimonianza più apprezzabile in materia, in virtù del fatto che il maestro pizzaiolo può assolutamente definirsi uno tra i più validi ed autorevoli testimonial del prodotto per antonomasia dell’eccellenza campana: la pizza.
Per l’occasione la masseria metterà a disposizione tutti prodotti di alta qualità e a chilometri zero tipici del beneventano: dal pomodoro ai formaggi, dalle verdure all’olio, ma soprattutto farine pregiate e bio antichissime e di alti valori proteici, come Farro e Senatore Cappelli.
L’esperienza della tradizione che ancora una volta si fonde alla genuinità, comprovata e peculiare, dei prodotti della nostra terra: un sodalizio efficace e consolidato che da tempo immemore genera una bontà unica, capace di deliziare il palato e macinare facili e sinceri consensi.
Questo è quanto le talentuose mani di Errico Porzio si rivelano particolarmente avvezze a servire, sotto forma di pizza e che legittima a dare per scontato che anche in questa circostanza il maestro pizzaiolo non deluderà le aspettative delle affamate bocche che popoleranno il weekend più appetitoso dell’estate beneventana.
“Una pizza, Fatta solo con ingredienti sani e genuini
Le risate con gli amici,
Un bicchiere di birra artigianale o un calice di bianco del sannio ,
Lasciarsi trasportare dai suoni e sorridere alle piccole cose della vita….quelle vere della nostra terra….
Questo è PIZZA GUSTO SANNIO….
Non facciamo cose speciali… Facciamo solo cose buone.”
Questo il claim che introduce il “Pizza Gusto Sannio”: parole semplici, genuine ed essenziali, proprio come gli ingredienti che condiscono l’evento e che animeranno un’autentica festa che celebra e rilancia il legame tra tradizione Sannita e la regina della tradizione Mediterranea: la pizza.
Oltre ad Errico Porzio, in veste di eccelso rappresentante dei maestri pizzaioli napoletani, saranno presenti maestri caseari, maestri birrai ed anche animazione, musica popolare e tante altre sorprese tute da scoprire percorrendo le vie del gusto e della tradizione.