Non c’è social senza “like”. WhatsApp si aggiorna ed adegua ai canoni di Facebook. L’applicazione di messaggistica più diffusa ed usata , introduce il pulsante “Mi piace”.
La funzione “Mi Piace”, chiara espressione dell’indice di gradimento degli utenti, darà loro la possibilità di esprimere un chiaro apprezzamento per i messaggi ricevuti. In barba ai presupposti iniziali di rendere WhatsApp indipendente da Facebook, anche dopo l’acquisto del programma di messaggistica veloce da parte di Mark Zuckerberg, i due social si uniformano.
Il tasto “like” comparirà nella sezione delle emoticon e consentirà di apprezzare immagini e testi condivisi in chat. La notizia dell’introduzione del pulsante “Mi piace”, trapela da Twitter. In previsione forse di costruire una vera e propria “social app”, WhatsApp inserirà anche la funzione per etichettare i messaggi come “non letti”, proprio come accade su Facebook e Messenger, dando la possibilità di leggerli successivamente, previa archiviazione. Dopo la doppia spunta che comunica l’avvenuta lettura dei messaggi in chat, adesso è la volta di esprimere gradimento per i contenuti ricevuti. In caso di mancato “mi piace”, come reagiranno gli utenti?