Per quanto riguarda le ultime del mercato del club partenopeo, il ds Giuntoli ha ribadito ai microfoni dell’emittente nazionale Sportitalia che Gonzalo Higuain non è in vendita e comunque ha fatto intendere che il giocatore ha una clausola (e anche molto alta, circa 95 milioni di euro ndr) e chi è realmente interessato al Pipita, ne dovrà tener conto.
Accordo trovato per Allan, centrocampista dell’Udinese. 12 milioni di euro più il cartellino di Miguel Angel Britos girato al Watford (altra squadra di proprietà della famiglia Pozzo militante in Premier League) più il prestito biennale dell’attaccante colombiano Duvan Zapata. Rifiutato invece il passaggio dal Napoli al Watford da parte di Gokhan Inler, il quale avrebbe potuto far scendere di un paio di milioni la parte cash dell’operazione.
Sul versante difesa, il Napoli pronta a chiudere per Astori. Il Cagliari chiede 5.5-6 milioni, il Napoli ne offre 4, l’affare si concluderà nelle prossime ore.
Per Vrsaljko la situazione è in una fase di stallo, e con Darmian allo United e Zappacosta in dirittura d’arrivo insieme al compagno di squadra Baselli, entrambi in direzione Torino. La società del presidente De Laurentiis sembra quindi indirizzarsi verso Hysaj, terzino dell’Empoli.
Nell’ ottica trequartista, al ds Giuntoli piace molto il genoano Perotti mentre l’allenatore Sarri preferisce il suo pupillo Saponara, autore di 7 reti nei 5 mesi con l’Empoli questa stagione. Lo scenario è ancora tutto in divenire.
Dario Froehlich