È partito ufficialmente il Napoli Supporters Trust on Tour che introduce ai tifosi di tutta Italia il progetto lanciato ufficialmente lo scorso 5 giugno a Napoli. L’idea consta in un vero e proprio “tour” presso i Napoli fans club d’Italia che spiegherà le caratteristiche e le opportunità introdotte dal nuovo strumento del Supporters Trust. Quest’oggi, è stata la volta di Zurigo: una delegazione del Napoli Supporters Trust, infatti, è ì giunta per presentare il progetto al club cittadino “Napoli club Zurigo partenopea”.
Travalica quindi per la prima volta i confini nazionali l’ambiziosa idea del NST grazie al tour voluto e organizzato proprio per spiegare l’integrità dell’iniziativa. Abbiamo giocato d’anticipo, per usare termini calcistici, e raggiunto il presidente del club Gianluca D’Angelo che spiega così i motivi del suo invitare il nostro staff: “Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff del Napoli Supporters Trust per il grande impegno e il grande coraggio nel prendere l’iniziativa in oggetto e creare un qualcosa di davvero straordinario”.
“Sono molto entusiasta del Napoli Supporters Trust. Io abito in Svizzera da molti anni e l’eco dell’iniziativa ci ha raggiunto sin da subito. Ci siamo informati e abbiamo motivo di credere che questa iniziativa sia un’opportunità unica per i tifosi di essere una parte integrante della SSC Napoli; per questo motivo credo sia giunto il giorno in cui i sogni di ogni supporters di dire la propria ed essere “qualcosa in più” per la società sia arrivato. È infatti e senza dubbio, un sogno per ciascuno di noi avere una propria voce in capitolo nel decidere tutto ciò che concerne la nostra squadra del cuore”. “Ragionando sul futuro del calcio italiano – aggiunge Gianluca D’Angelo – credo che nel giro di 10 anni sarà questa la forma per immettere capitale nelle società di calcio e noi azzurri possiamo dire di essere stati i primi! Quale orgoglio! Essere realisti, tra l’altro, ci pone dinanzi la certezza che non tutti hanno la “fortuna” di pescare l’investitore arabo di turno e allora spetta a noi darci da fare per fare grande il Napoli ed ecco che abbiamo abbracciato in pieno il progetto e siamo pronti ad annunciarlo. Il nuovo Napoli sarà anche dei tifosi: ne sono certo!”.