Il Teatro San Carlo a portata di turisti. Dal 12 luglio parte il ‘San Carlo Opera Festival’, con programmazione a costi ridotti, dai 20 ai 60 euro.
Uno dei teatri più belli al mondo, assicura per la prima volta l’apertura nei fine settimana estivi. Primo spettacolo da cartellone, ‘Madama Butterfly’ di Giacomo Puccini, con la reinterpretazione di Pippo Delbono, impegnato anche a portare in scena la Cavalleria Rusticana.
Il pubblico aderente all’iniziativa, potrà ammirare anche balletti musicati da Mikis Theodorakis per ‘Zorba il Greco’. La rassegna low cost terminerà ad ottobre, con l’Elisir d’amore’ di Donizetti.
La stagione estiva teatrale del San Carlo punta a seguire gli standard internazionali, alternando nei mesi di luglio e settembre-ottobre, ben tre spettacoli diversi di opera e balletto per ogni weekend. Il fine settimana del mese di luglio promette bene per intenditori e cultori della bella arte.
Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, parla di “impresa culturale cittadina e potente attrattiva turistica”. Il presidente del Banco di Napoli Maurizio Barracco ha sposato il progetto estivo del San Carlo, credendo nella forza culturale e mediatica del teatro.