In occasione delle terza edizione del Giugno Giovani – Noi di giù, l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione in collaborazione con Vodafone it e VANS Store Napoli, organizza l’evento di chiusura presso gli spazi del Centro Direzionale.
L’evento, che si svolgerà martedì 30 giugno, dalle 18.00 alle 24.00, vuole essere un momento per valorizzare la cultura street che sempre di più si sta affermando tra i ragazzi napoletani e per valorizzare gli spazi del Centro Direzionale.
La street art, da sempre, rappresenta un autentico e trasversale momento di aggregazione, capace di richiamare l’attenzione ed accendere la spia della curiosità nelle menti più disparate. Innumerevoli sono le forme espressive di quello che palesa, con sempre più ferma convinzione, la sua indole di autentico movimento culturale.
Un insieme di intenzioni, ambizioni ed ispirazione che si riversano tra le strade, arricchendole di colori, movimenti e suoni, arricchendosi, a loro volta, della rabbiosa e caparbia motivazione che la fatiscenza e l’abbandono delle periferie sa consegnare, senza, però, privarsi della parimenti importante matrice educativa che solo e soltanto le radici dalle quali germogliano storia, tradizione e senso d’appartenenza sanno consegnare.
Il centro direzionale, in tal senso, rappresenterà un punto di snodo cruciale capace di garantire degli enormi spazi da riempire: un’opportunità pari all’invito ad una serata di gala per uno street artist. L’evento sarà seguito da Radio Crc Targato Italia, radio ufficiale che racconterà le emozioni che si snoccioleranno nel corso di quella che si preannuncia una lunga e tutt’altro che sonnacchiosa maratona d’arte contemporanea in movimento.