Una terza serata ricca di appuntamenti prenderà vita e forma al tramonto, presso il Castello aragonese, maestosa location che anche quest’anno ospita l’Ischia film festival, giunto alla sua XIII edizione.
Confermata la presenza di Francesco Munzi, autore pluripremiato al quale il festival di Ischia consegnerà in serata, presso la Cattedrale dell’Assunta, l’Ischia Film Award 2015 in qualità di miglior regista dell’anno. Ricordiamo che l’autore sarà inoltre presente all’incontro Parliamo di Cinema che precederà la proiezione di Anime Nere, pregevole film-racconto ispirato all’omonimo romanzo di Gioacchino Ciriaco e vincitore, tra gli altri, di ben nove David di Donatello.
Mentre, Noi e la Giulia, l’atteso film di Edoardo Leo inizialmente programmato per il 30 giugno, sarà eccezionalmente anticipato al 29, serata in cui l’acclamato attore e regista, richiestissimo in questi giorni in numerose manifestazioni cinematografiche tra cui i Nastri d’Argento a Taormina e le Giornate estive di Cinema di Riccione, riuscirà a liberarsi per partecipare all’Ischia Film Festival.
Noi e la Giulia sarà dunque proiettato in Piazza d’Armi alle ore 21.15. Nel cast del film figurano, accanto allo stesso regista e interprete Edoardo Leo, anche Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso. La divertente commedia racconta la storia di tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo, ma saranno ostacolati da un curioso camorrista… Ad accompagnare il regista Leo, l’attore e sceneggiatore Marco Bonini suo collaboratore sul set del film Diciotto anni dopo del 2009.
Dulcis in fundo, stasera sarà anche la volta di Lillo Petrolo, del duo comico Lillo e Greg, che presenterà il film di Marco Pontecorvo Tempo instabile con probabili schiarite, di cui è interprete.