Inaugurata la settima edizione dell’Italian Movie MasterClass 2015, in collaborazione con il centro commerciale La Cartiera, di Pompei (Na). Presentato il 25 giugno, il percorso formativo gratuito che circa 100 partecipanti selezionati, si apprestano a seguire dal 4 al 12 luglio 2015.
Carlo Fumo, ideatore e presidente dell’iniziativa che vanta il Patrocinio morale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di EXPO Milano 2015, della Regione Campania, del Coordinamento dei Festival Cinematografici Campania, dà il via al MasterClass di cinematografia che coinvolge illustri nomi del cinema e docenti universitari.
Presentatore d’eccezione di questa nuova edizione, Luca Abete. Con la sua verve e irriverenza, il volto noto di Striscia la Notizia, introdurrà le serate in cui saranno ospiti Luca Argentero, Serena Rossi, Edoardo Leo, Valentina Lodovin, Giovanni Esposito,Giulia Michelini, Massimiliano Gallo, Marco D’amore.
Carlo Fumo, direttore e presidente artistico del festival crede nei giovani e dà loro un’opportunità gratuita per crescere nel e col cinema, da sempre grande veicolo culturale, cercando di promozionare il territorio campano. Con un team di giovani collaboratori, Pier Giorgio Cesaro, direttore commerciale del Centro Commerciale La Cartiera, Valeria Lubrano, Antonio Giordano, l’Italian Movie Award accoglie i suoi allievi ed ospiti.
Il Festival di qualità dà al cinema il giusto valore comunicativo e sociale. In linea con l’Expo, al centro del programma, vi sarà anche il tema ambientale. Luca Abete commenta la sua partecipazione all’iniziativa: “Questa è una delle più belle esperienze che mi appresto a raccontare e vivere dal punto di vista professionale. Basta vedere le persone giovanissime con cui mi appresto a lavorare, le bellezze di questa città, Pompei, calamita culturale e turistica. C’è qui una ventata di positività, perchè c’è una gioventù che si propone”.
Dal 4 al 12 luglio il cinema sarà protagonista a Pompei. Giovani e personaggi famosi, accoglieranno il pubblico di partecipanti e visitatori, nello spazio del Centro Commerciale La Cartiera. Al termine di ogni serata sarà proiettato l’ultimo lavoro cinematografico dell’artista ospite della serata.