Il desiderio di appagare il palato fornendogli input gustosi ed appetitosi, non va mai in vacanza, non segue regole prestabilite ed emerge nei momenti più impensabili della giornata, a prescindere dall’orario. Perché quando si tratta di concedersi un succulento peccato di gola è sempre il momento opportuno.
In quest’ottica si colloca uno dei punti di forza della produzione Del’ice: i gelatini di Del’ice.
Una prelibatezza gustosa e genuina, efficace nel sublimare un pranzo o una cena, chiudendo le danze nel migliore dei modi, ma altrettanto abile nel vestire i panni dello snack da mordicchiare per placare i tipici languorini di mezza giornata.
Sfiziose monoporzioni dai prezzi contenuti, capaci realmente di consegnare il massimo risultato sostenendo il minimo sforzo, come insindacabilmente dimostra l’ascendente richiesta da parte dei clienti.
L’elemento che concorre a consegnare a questo semplice e squisito prodotto quel quid in più che ne eleva la bontà all’ennesima potenza, va ricercato nella copertura di cioccolato puro, materia nella quale la cioccolateria Salvo è leader da tempo immemore.
Mentre, infatti, è consolidato uso e costume delle gelaterie preparare i gelatini utilizzando gli avanzi di gelato che stanziano nel banco frigo, la gelateria Del’ice contempla sotto le varie voci alle quali la produzione giornaliera è chiamata ad ottemperare, oltre alla lavorazione del gelato destinato al banco, anche quello da utilizzare per la preparazione dei gelatini.
“Il punto di forza della gelateria Del’ice – spiega Francesco Salvo – è rappresentato dall’introduzione delle ricette provenienti dall’esperienza maturata nel settore del cioccolato, applicate al gelato. La risultante finale non è il classico semifreddo, ma un autentico gelato in miniatura, quindi un “gelatino” nel senso più pieno e vero del termine.”
Mars, Rocher, Bacio bianco e fondente, cioccolatini freddi in versione gelato che rappresentano delle piccole ed autentiche bomboniere di gelato, sono solo alcune delle varianti contemplate nell’ampissima gamma di gelatini proposti da Del’ice.
Una piccola e gradevole rivoluzione che cambia e sovverte il modo di mangiare il gelato che impone di essere preso a morsi e non leccato.
I gelatini, complice l’irrisorio prezzo che non va a discapito del gusto, hanno letteralmente scalzato i dolci della domenica, occupando un’autorevole posto fisso sulle tavole delle famiglie napoletane che, dopo averli assaggiati, non riescono proprio più a farne a meno. Un’idea gradita anche dagli ospiti che al cospetto di un dessert tanto invitante proprio non sanno fare un passo indietro, o meglio, “tirare le mani indietro”.