Incidente sul palco a San Felice a Cancello, provincia di Caserta. Un componente del trio campano ‘I Ditelo voi’, protagonista dello show televisivo ‘Made in Sud’, cade sul palco. Annullato per causa di forza maggiore, lo spettacolo.
Durante l’esibizione, nell’ambito di una rassegna estiva organizzata a piazza Giovcanni XXIII, Mimmo Manfredi, uno dei tre artisti, finisce con una gamba in una piccola voragine, laddove il palco di legno ha ceduto.
I comici Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Lello Ferrante, stavano inscenando lo «sketch del morto», nel quale si simulava a turno, il decesso dei 3 artisti. Ironia della sorte, Mimmo è rimasto incastrato nella voragine, davanti agli occhi increduli del pubblico, convinto si trattasse di uno scherzo e non di un incidente.
Sopraggiunti sul palco i primi soccorsi di medici e infermieri dell’Avis. Lo spavento è stato grande. ‘I Ditelo voi’ ringraziano il pubblico sulla loro pagina Facebook, per i messaggi di supporto ricevuti ed aggiungono: “Vi rassicuriamo sulle condizioni di Mimmo. Lo ammettiamo, ci siamo messi paura. Mimmo ha avuto una forte contusione al ginocchio e all’anca”, poi aggiungono, “questo episodio, però, deve servire da spunto per far luce sulle condizioni di sicurezza dei palchi allestiti per qualsiasi tipo di spettacolo. In quel caso “faceva schifoooooo!”.