La girella di Del’ice è l’ennesima, sopraffina e compiuta espressione del sodalizio tra “dolce” e “gelato”.
Un’autentica prelibatezza che fonde i segreti della più succulenta arte pasticciera alla gustosa freschezza del gelato e che ben si presta a vestire gli abiti dello sfizioso dessert, piuttosto che della classica torta o semifreddo.
Pan di Spagna sottile e leggero, bagnato con il latte della base di gelato: una premessa che, di per sé, autorizza già a farsi venire l’acquolina in bocca, seguita e completata da altri irresistibili ed insostituibili ingredienti che consegnano la certezza che ci si trova al cospetto di un’autentica delizia per il palato.
Uno strato di nutella gelato, altro prodotto peculiare dell’azienda Del’ice, che pertanto assume un gusto ed una consistenza diversa rispetto a quella della famigerata crema da spalmare che ha conferito “eterna gloria” al marchio Ferrero, il tutto viene poi suggellato da una copiosa granella di mais pralinati.
Infine, la girella viene tagliata a fette e bagnata in cioccolato puro fondente.
Conservata a -20 gradi, a dispetto della temperatura polare che ne rappresenta l’habitat naturale ed ottimale, la girella di Del’ice si conserva sempre morbida all’interno.
Per comprendere la ragione per la quale, da quando è stata proposta per la prima volta nel bancone di Del’ice, 7 anni fa, non ha mai smesso di andare a ruba, non vi resta da fare altro che concedervi questo irresistibile peccato di gola.