In mostra al Castel dell’Ovo, Sala Sirena, il 30 giugno dalle ore 16.00, una rassegna di fotografie e video, realizzate nell’ambito del progetto “La gente di Napoli – Humans of Naples” patrocinata dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Comune di San Giorgio a Cremano, a cura di Vincenzo De Simone.
Il progetto nasce sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (Humans of New York) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 13 milioni di internauti. La “gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su “cosa significa vivere a Napoli”, sul perché si resta o sul perché si va via.”
La manifestazione, ad ingresso gratuito, annovera:
- l’esposizione di alcune delle più interessanti foto e pensieri raccolti in giro per Napoli e provincia in oltre un anno di attività
- la proiezione di video realizzati nell’ambito del progetto: Intervista alternativa al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Cosa pensano i turisti su Napoli e dal video realizzato dai “Nati con la camicia”.
Il progetto, già ospitato al PAN |Palazzo delle Arti Napoli dal 29 aprile al 12 maggio, dove ha riscosso un significativo successo di critica e pubblico (oltre 1500 visitatori) interessando ampiamente i media, sarà riproposto al Castel dell’Ovo.