Da bambino sogni, da più grande intraprendi, da adulto…?
Le cose cambiano da un minuto all’altro.
Scegli cosa studiare, a chi inviare il curriculum, quali compagnie frequentare, di quale stile acquistare l’abbigliamento… Il destino non si sceglie. Ti prende e ti porta con sé.
Sono quasi coetanei due giovani la cui dea bendata ha designato un futuro totalmente opposto…
Giorni fa, Ischia, ad esempio, ha visto una ventiseienne vincere ben mezzo milione dopo aver comprato un semplice “Gratta e Vinci”.
Si è recata nel bar Calise dell’isola e ha scelto il biglietto “Nuovo Miliardario”, ha seguito le indicazioni contenute e ha vinto, in modo semplice com’è semplice schioccare le dita, il massimo premio in palio. La prima persona a cui ha telefonato è stata il marito. Sicuramente in casa non ci sarà più l’ansia di arrivare a fine mese.
Assai diversa è stata la sorte del ventisettenne di Eboli, invece, a causa di una perdita di controllo di un trattore.
Era un operaio che, di rientro a casa dopo una giornata lavorativa, ha fatto un incidente sulla strada provinciale 488 all’altezza della Località Isca. Il trattore si è ribaltato e lo ha schiacciato.
Emilio Bamonte è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Salerno: politrauma cranico e toracico con presenza d’emorragia, secondo la prima diagnosi, oltre alla frattura di una gamba.
Ora è ricoverato al San Leonardo e in gravi condizioni.