Il desiderio di gustare prelibatezze in grado di deliziare il palato non va mai in vacanza. Piuttosto, durante la stagione più calda dell’anno, si rivela capace di assumere forme e soluzioni che ben si prestano a soddisfare anche i languorini invernali.
Il tronchetto di Del’ice, nonostante sia nato da appena 3 anni, ha già conquistato la fama del “veterano” oltre che un posto inamovibile su innumerevoli tavole napoletane.
Non si tratta della “solita” torta gelato né di una classica torta, ma di un piccolo e ricercato capolavoro di pasticceria che fonde il concetto di “dolce” a quello di “torta” racchiudendolo in una croccante cornice di mandorle freschissime.
Un cuore di ottimo gelato al gusto di “nocciutella”: ovvero, il classico variegato alla nocciola, reso più vellutato e leggero ed impreziosito dall’aggiunta di variegato alla nutella in versione gelato, il tutto viene avvolto in un semifreddo alla nocciola, arricchito da una generosa pioggia di mandorle pralinate e tostate. È così che nasce un dolce unico che congiunge la croccante ed invitante rifinitura esterna alla scioglievolezza della fasciatura interna, per mandare in visibilio il palato.
Il tronchetto di Del’ice è un must gettonatissimo soprattutto dalle famiglie, in particolar modo in estate, per merito della rigenerante ed appetitosa freschezza che si rivela capace di consegnare, boccone dopo boccone.