Una storia d’amore come quelle nei film, una favola dal finale ancora aperto.
Giovanni Lamera (qui potete contattarlo nel caso gli foste d’aiuto) è un ragazzo come tanti altri, residente a Romano Veneto ma spesso sull’aereo diretto a Berlino, dove trova un appoggio nell’abitazione dei fratelli, per viaggio di piacere e per fare loro visita.
Tra le ultime occasioni che hanno visto come sua destinazione la capitale tedesca, la maratona dello scorso settembre e il Carnevale delle Culture del 24 maggio di quest’anno.
Proprio qui questo principe ha incontrato per la prima volta la sua potenziale principessa.
Sperando di venire a conoscenza del suo nome e del suo contatto, in un primo momento considerati da lui irrilevanti, il ragazzo ha messo in rete un video che ieri sera però ha già rimosso, dopo aver ricevuto numerosi commenti offensivi.
In questo video, girato in lingua inglese ma con i sottotitoli in tedesco, Giovanni sperava di rintracciare nel mondo qualcuno in grado di comunicargli qualcosa in più sulla ragazza dei suoi sogni, per rendere più probabile un inizio di relazione a distanza.
Il ragazzo si trovava a Gneisenaustrasse (Kreuzberg), alla finestra di casa dei familiari, quando la “sua” donna ha incrociato il suo sguardo nel caos della manifestazione e gli ha fatto cenno di scendere in strada. Si sono scambiati due parole, hanno ballato insieme, si sono guardati negli occhi, lui si è innamorato (chissà se lei è già fidanzata!) e si sono baciati.
Pensava fosse solo una cotta del momento, ma, tornato in Italia, non ha smesso di pensare a lei. Non lo spaventa più la distanza. Vorrebbe conoscerla bene. Allora diffonde il video su internet e lo invia ad alcune testate giornalistiche.
La ragazza in questione è proprio quella nella foto… Se la conoscete, sapete chi contattare! L’hashtag su Twitter è #AiutiamoGiovanni.