Giugno all’insegna dell’esoterismo e della cultura, a Napoli. L’Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove la seconda edizione dell’iniziativa “Fantasmi a Napoli”. Numerosi i percorsi turistici offerti ai visitatori, in un fitto programma proposto dal 19 al 30 giugno 2015.
Figura sacro-esoterica, quella di Virgilio Mago, personaggio filo-conduttore dell’intera iniziativa articolata in eventi, reading, proiezioni, performance, spettacoli, mostre, visite guidate che riportano a fantasmi e storie oscure dell’immaginario napoletano.
Per dodici giorni i cittadini scopriranno i luoghi più segreti di Napoli, intrisi di leggende e misticismo. Virgilio Mago, spirito protettore del Castel dell’Ovo e della città, è la trasfigurazione popolare del famoso poeta latino, guida dantesca.
Tante le associazioni intervenute al progetto culturale programmato poco dopo il successo del Maggio dei Monumenti. La città si autopromuove artisticamente e attraverso storie ricche di attrattive, tra teschi, magia e monacielli, cerca di recuperare la tradizione partenopea.