Domenica 14 Giugno,Pozzuoli fa un salto nel passato,quello meraviglioso degli anni ’60, gli anni del boom economico dei juke-box, della minigonna grazie alla prima attesissima edizione del Pozzuoli Vintage Festival.
La kermesse, organizzata dall’associazione culturale Across Pozzuoli, porta per la prima volta nell’area flegrea un format ormai diventato di tendenza a livello internazionale, sull’onda del ritorno della moda vintage.
Il festival inizierà alle ore 9:00 con il raduno di auto e moto d’epoca, che vedrà la partecipazione di oltre 150 vetture storiche da tutta Italia. Dopo la consueta sfilata dei veicoli per il centro storico di Pozzuoli,si terrà il raduno espositivo al Largo Palazzine per tutta la mattinata e il primo pomeriggio di domenica.
A mezzogiorno si terrà inoltre il Vintage Fashion Show una sfilata in abiti vintage a cui parteciperanno, tutti coloro che si sono iscritti attraverso il sito web. Nel corso della sfilata verrà assegnata la fasciadi Miss Vintage Fashion 2015.Sempre a partire da mezzogiorno il dj set diffonderà musia vintage anni ’60, ’70 e ’80 e sarà possibile ballare negli spazi adiacenti.
Nel corso della giornata, infine, saranno premiati i vincitori del contest fotografico lanciato da Across Pozzuoli, che vede tra le varie categorie quella che premia le foto d’epoca riemerse dai vecchi album di famiglia e che ritraggano scorsi e paesaggi della Campania tra gli anni ’40 e gli anni ‘70.
Per assicurare un’atmosfera davvero vintage, gli organizzatori consigliano a quanti parteciperanno di vestirsi in tema e offrono la possibilità di acquistare capi e accessori rigorosamente anni ’60 presso il mercatino organizzato nell’area di Largo Palazzine.Si potranno inoltre prenotare sessioni di trucco vintage per tornare indietro nel tempo col make-up.