Anche quest’anno, con il sopraggiungere dell’estate arrivano le prime scottature solari: antipatiche, fastidiose, che in alcuni casi sono in grado di rovinarci per giorni!
Sono specialmente le donne a ricorrere a creme di tutti i tipi, una vera e propria fatica scegliere le più adatte per il proprio corpo.
Ebbene, quest’anno per chi è soggetto a bruciature, c’è una novità: il bikini anti-scottature, prodotto dalla start up dell’alsaziana Marie Spinali.
Una soluzione non proprio economica (costa 149€), ma sicuramente innovativa: un piccolo sensore si applica al costume e si collega allo smartphone tramite la relativa App; a questo punto, basta inserire il tipo di pelle, la carnagione ed altri dati e il telefono provvederà ad avvisarvi con un messaggio quando è il caso di applicare sulla vostra pelle la crema protettiva, onde evitare spiacevoli sorprese!
Un’idea rivoluzionaria nel settore dei costumi, che quest’anno compie 60 anni.
Riferendosi alla sua invenzione, Marie Spinali afferma: ” L’idea mi è venuta quando ho visto che in molti finivano per scottarsi in spiaggia. mi sono detta che avrei potuto inventare qualcosa per avvertirli quando il sole stava diventando troppo forte. ”
Con la sua idea innovativa, l’ideatrice del bikini anti-scottatura spera di vendere un migliaio di costumi da bagno durante la prossima estate.
Attualmente, il costume è rivolto esclusivamente alle donne ed è prodotto al 100% in Francia.
Per il futuro, i progettisti sperano di sviluppare dei sensori miniaturizzati che potranno essere inseriti nel tessuto stesso.