Il rapper Fedez è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale dopo la rissa che sarebbe avvenuta la scorsa notte in un famoso locale milanese. Lui, dal canto suo, ha denunciato la Polizia per abuso di potere, lamentando pubblicamente di essere vittima di pregiudizi.
Secondo la ricostruzione della polizia, attorno alle 4.30 gli agenti sono arrivati al locale dopo le chiamate di diversi clienti (compreso lo stesso Fedez) per un litigio scoppiato tra il cantante, e un gruppo di fan che volevano scattare una foto con lui. Nella denuncia sporta in questura attorno alle 6.10 da Fedez, quest’ultimo afferma di essere stato offeso gratuitamente e di aver sopportato sino alla perdita della pazienza.
Secondo gli altri testimoni ha lanciato una bottiglia contro uno specchio che si è infranto, ferendo lievemente una ragazza, accompagnata poi in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stata medicata.
Dunque sarebbe stato proprio Fedez, sempre per quanto ha accertato la polizia, a chiamare le forze dell’ordine, perché voleva allontanarsi dal locale, ma i buttafuori stavano trattenendo tutte le persone coinvolte nella lite. Una volta nella discoteca, i poliziotti hanno iniziato ad ascoltare tutti i testimoni, e il rapper non avrebbe accettato di dover sottostare agli accertamenti: ha iniziato a filmare quel che stava accadendo e avrebbe più volte ripetuto frasi offensive verso gli agenti.
La polizia ha così comunicato che il rapper Fedez sarà denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver offeso alcuni poliziotti («Siete delle merde, fate un lavoro di merda», così avrebbe detto).
Anche la ragazza lievemente ferita nel trambusto, medicata all’ospedale, potrebbe sporgere querela, dato che per le lievi lesioni non si procede d’ufficio.
Secondo quanto spiegato, Fedez ha avuto da ridire sul modo in cui la polizia è intervenuta. In base a ciò che è stato riferito dalla Questura, il rapper si è lamentato perché gli agenti avrebbero dovuto tutelarlo in quanto vip. Inoltre, sempre secondo il cantante, gli agenti avrebbero operato un abuso di potere evitando di farsi identificare e non identificando a loro volta i buttafuori che gli avevano impedito di lasciare subito la discoteca.
Fedez ha successivamente scritto su Facebook: «Ciò che è stato scritto non corrisponde minimamente alla verità. Che non sto simpatico a un certo di stampa si era capito, non vi nascondo di essere seriamente spaventato rispetto a quello che sta accadendo».