È festa grande a Scampia. La periferia nord di Napoli accoglie e festeggia un importante traguardo sportivo per l’intera città: la Carpisa Yamamay Acquachiara è in A1. Per la prima volta.
A festeggiare sulle gradinate della piscina il lieto e storico evento vi è anche una gloriosa icona della pallanuoto partenopea, Franco Porzio che condivide e suggella la gioia del presidente del club (nonché sua figlia Chiara) giunta da Milano per sostenere la sua squadra. È festa grande anche in acqua, tra le giocatrici biancazzurre che hanno accolto anche il tuffo del loro formidabile allenatore, Barbara Damiani.
Partita ricca di gol e di emozioni che confezionano una gara bellissima per intensità. Al termine del match, per la prima volta l’Acquachiara è in A1, ma soprattutto dopo vent’anni una squadra napoletana torna nella massima serie. “E adesso viene il difficile, rimanere in A1”, commenta Barbara Damiani e aggiunge: “Vorrei riuscirci con una formazione ancora tutta napoletana, ma è presto per parlarne. Per il momento ci godiamo questa promozione che dedico soprattutto a noi stesse, a questo bellissimo gruppo che è cresciuto anno dopo anno al punto da tagliare un traguardo importante come quello della massima serie”.