La Uanema Orchestra nasce dall’incontro di alcuni musicisti accomunati dalla passione per il Dixieland e lo Swing.
Il progetto sviluppa un repertorio che spazia attraversando la tradizione ed i registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing più sfrenato alle canzoni più celebri. Un salto negli anni trenta e quaranta. Ascoltando la loro musica non sarà difficile chiudere gli occhi e immaginare di essere in una piccola “Ballroom” di New York o New Orleans, oltre che lasciarsi coinvolgere e travolgere da una carica di energia sonora e visiva, capace di confezionare uno spettacolo di grande impatto emotivo.
La Uanema Orchestra si esibirà nel corso di una serie di concerti organizzati in occasione del Napoli Teatro Festival Italia sul tetto del suggestivo Castel Sant’Elmo di Napoli durante le seguenti date: 8,14, 18, 22 e 24 giugno.
I concerti, ai quali è possibile assistere gratuitamente, inizieranno alle ore 22.40, al termine degli spettacoli teatrali.
Il percorso dell’orchestra è stato accompagnato dalla spinta e dall’entusiasmo della nuova generazione di ballerini di questo tipo di danza, conosciuta con il nome di Lindy Hop.
“…Ché massimo divertimento troviamo nel ballare con la musica dal vivo!”