Barbie, la bambola-giocattolo più famosa del mondo, arriva a Napoli in mostra al Palazzo delle Arti.Il Pan infatti dedica alla bambola eternamente giovane una mostra che ripercorre i suoi 55 anni di vita e le sue innumerevoli trasformazioni.
Icona pop per eccellenza, si è evoluta nel corso del tempo così come richiedeva la società e i suoi fan. Negli anni si è trasformata da diva fashion e colorata ad amica della porta accanto, da donna in carriera a principessa del castello, da party-girl a sposa del fedele Ken.Negli anni anche il suo fisico si è adattato ai tempi e ai dettami sociali.Rimasta fedele ai suoi 29 centimetri di altezza ha rimodellato più volte le sue forme,da pin up tutta curve ad immagine e somiglianza delle dive anni Cinquanta si è gradualmente assottigliata per prendere le sembianze delle top model dei giorni nostri.
All’interno della mostra si potrà vedere Barbie ancora una volta incarnare i suoi mille volti e osservarla mentre è alle prese con i social network , facebook, instagram e twitter, intenta a farsi selfie nei luoghi più belli della città di Napoli. L’obiettivo della mostra, che sarà gratuita, e si svolgera dal 12 al 14 settembre è quello di omaggiare la bambola-icona attraverso le forme di arte contemporanea e attraverso foto istantanee e sculture.