La brezza leggera, le sdraio schierate vicino al bagnasciuga, le urla “cocco bello cocco frescooooo”…
Il sole ce lo suggerisce: manca pochissimo all’estate! All’unico periodo in cui i problemi sembrano ridursi, le coppie si tradiscono di meno, le sole cose che possono toglierci il sorriso sono il mare agitato e l’asciugamano pieno di sabbia. Oppure quel vucumprà che proprio non ha intenzione di lasciarci finire il cruciverba in santa pace.
Ma, tra un buon libro e un’uscita serale tipici delle vacanze, quali sono le spiagge in cui è più semplice incrociare lo sguardo dell’anima gemella?
SkyScanner ha selezionato le dieci spiagge più affollate del mondo, e tra queste figurano anche alcune italiane:
-Polignano a mare (in Puglia)
-Isola dei Conigli (in Sicilia)
-Tropea (Calabria)
-Marina Grande (Campania)
Le località marittime in cui si sgomita di più all’estero, invece, sono:
-Scheveningen (Paesi Bassi)
-Nazarè (Portogallo)
-Ipanema (Brasile)
-Biarritz (Francia)
-Valparaiso (Cile)
-Lloret de mar (Spagna)
Se non siete delle persone particolarmente stressate che hanno bisogno di qualche giorno di relax lontano da tutto e da tutti, questi sono i posti che fanno per voi. A giudicare dalle immagini che si trovano in giro per internet, ne vale veramente la pena e c’è l’imbarazzo della scelta!
Preferite la sabbia o lo scoglio? In questi elenchi ce n’è per tutti i gusti… Sicuramente però non sarà qui che troverete una distesa di sabbia tutta per voi, ma dovrete fare la fila per prenotare il vostro ombrellone già dalla mattina presto.
Su un aspetto non ci sono dubbi: qualcuno con cui chiacchierare, tra un bagno e una tintarella, lo conoscerete, e chissà che non nasca qualcosa di più per rendere l’estate ancora più magica!