Il forno di Errico Porzio è un autentico vulcano di idee e sapori che cova incessantemente sorprese, novità ed iniziative, sempre affascinanti ed interessanti, mai sciapite e banali.
Dopo aver ospitato, durante la giornata di ieri, Stafano Caldoro in veste di “pizzaiolo per un giorno”, presso la “pizzeria Lampo2”, oggi è già tempo di servire una nuova ed importante iniziativa, finalizzata, ancora una volta, a rilanciare il fulcro intorno al quale ruota la sua arte: la pizza.
Stamani, venerdì 29 maggio, Errico Porzio era presente al Maschio Angioino per una convention sulla dieta mediterranea e quindi in veste di relatore in materia di pizza.
Un momento culturale, l’ennesimo intrapreso dal maestro pizzaiolo volto a difendere e salvaguardare i prodotti campani e l’importantissimo concetto/valore insito nel consumo di cibo sano ed equilibrato, ancora una volta contro la campagna diffamatoria “anti-pizza” intrapresa prima dal programma “Report” e poi dal famigerato spot di McDonald’s.
Dopo la relazione avvenuta nella sala congressi al primo piano del Maschio angioino, alla quale hanno partecipato gli studenti dei licei sportivi, il maestro Porzio si è intrattenuto nel cortile del castello nel corso delle degustazioni di pizze offerte ai numerosi turisti e curiosi.
Queste ultime sono state prodotte nel cortile del Maschio angioino ad un’opera degli allievi della SPN (scuola pizzaioli napoletana) by Multicenter School di cui Porzio è istruttore responsabile.
Errico Porzio, invitato dall’avvocato Franco Campana, parteciperà il 22 giugno al meeting dei calciatori ad Ischia dove famosi sportivi si sfideranno a colpi di pizza.