E’ un Aurelio De Laurentiis molto attivo in questi giorni, tra questioni legate al campo – conquistare il piazzamento in Champions League – e quelle che esulano dal terreno di gioco – mercato, nuovo allenatore e progetto stadio – c’e’ tempo anche per chiedere cosa ne pensasse sul derby di Roma che si giocherà 48 ore dopo la sfida di Torino tra Juventus e Napoli. Il presidente azzurro dimostra subito il proprio disappunto, ma preferisce non rilasciare dichiarazione, “altrimenti non la finiamo più” – ha dichiarato.
Bolle, quindi, un vero vulcano, tra viscere e cervello del patron azzurro, ma decide di mantere un profilo basso e guardare avanti ai fatti concreti, cioè alla partita di domani. I convocati per la partita, diramati dopo l’allenamento mattutino, hanno visto aggiungersi alla lista degli indisponibili anche Mesto e quindi Rafa Benitez non avrà un altro difensore a disposizione, dopo le assenze di Zuniga, infortunato e Koulibaly, squalificato.
Proprio il discorso inerente a Rafa Benitez, prossimo a succedere a Carlo Ancelotti al Real Madrid secondo fonti spagnole, porta a quello che sarà il nuovo mister del Napoli, ovvero Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo pare abbia già avuto contatti con il presidente De Laurentiis per portare con se in Campania tre pupilli della Sampdoria: Obiang, Soriano e De Silvestri. Il presidente sembra volerlo accontentare per creare una squadra a forma e somiglianza del nuovo tecnico.
Altra pratica alla quale il presidente De Laurentiis sta lavorando è il nuovo stadio San Paolo. La settimana prossima, infatti, dovrebbe essere consegnato il piano di prefattibilità, che riguarda la qualificazione di tutta la zona di piazzale Tecchio e la zona parcheggi adiacente allo stadio. Un progetto interessante che vuole rendere funzionale tutta la zona nevralgica di Fuorigrotta in prossimità della struttura.
Si sta, quindi, plasmando un nuovo Napoli, dai calciatori all’allenatore allo stadio, per creare un nuovo ciclo, un ciclo vincente, un ciclo che possa dare al Napoli una vera e propria immagine calcistica internazionale.