Il Napoli continua a preparare la trasferta ucraina contro il Dnipro di domani sera per portare a casa la posta in palio ed essere una delle due finaliste che si giocheranno la vittoria dell’edizione 2014/2015 dell’Europa League. Gli azzurri partiranno oggi per Kiev.
Intanto si susseguono giorno per giorno notizie circa il rinnovo o meno del contratto di Rafa Benitez. Voci indiscrete parlano di un allenatore parecchio infastidito dalla squalifica ricevuta ieri da Tosel e la frase tanto citata “calcio italiano di m….”, potrebbe essere per molti la goccia che farà traboccare il vaso, l’evento che può portare per sempre Benitez lontano da Napoli, ma soprattutto lontano dall’Italia.
Il mercato, poi, è un altro nodo cruciale che può far pendere la bilancia da un lato piuttosto che dall’altro e al momento anche quello non sembra soddisfare a pieno lo spagnolo.
La domanda da porsi è: cosa frulla nella testa di Benitez? Quali sono le sue vere intenzioni? Intende proseguire con convinzione questa avventura oppure cambiare aria e partire da un nuovo progetto?
Le voci rimbalzano, il borsino cambia di giorno in giorno, di sicuro però al momento non c’e’ nulla, le dichiarazioni restano sibilline. Domani c’è da disputare una partita molto importante e chissà che non sia l’ultima europea con Rafa sulla panchina azzurra.
De Laurentiis, comunque, sembra cautelarsi e sta valutando comunque un piano B: Mihajlovic, Pellegrini, Montella, questi sono i nomi che circolano con maggiore insistenza.