Si è conclusa da poche ore la conferenza stampa di Rafa Benitez, con il portiere Mariano Andujar, per il match di domani sera contro il Dnipro. L’allenatore spagnolo ha ricevuto, come si poteva immaginare, più domande riguardo al suo futuro e come fanno spesso gli uomini di calcio ha dribblato il tutto chiedendo la concentrazione solo sulla partita di domani, definita “storica” dal mister, sono infatti 26 anni che il Napoli non raggiungeva una semifinale europea.
Riguardo agli uomini che scenderanno in campo, Benitez ha affermato che saranno quelli che appariranno più in forma in questi allenamenti, che si affronterà una squadra tosta che subisce molto poco e che perde ancor meno, solo due volte dall’inizio del 2015. Gli fa eco anche Andujar, che addirittura definisce non pericoloso il Dnipro solo per la stampa. L’obiettivo sarà, oltre alla vittoria, quello di non subire gol in casa per affrontare al meglio il ritorno in terra ucraina.
Riguardo al suo futuro, invece, ha dichiarato che il suo agente stra trattando con il presidente De Laurentiis, il quale, conosce già quali sono le sue richieste, e allo stesso tempo che c’è tempo per pensare al rinnovo, in quanto i tifosi del Napoli meritano rispetto e concentrazione alla vigilia di una partita davvero troppo importante per la piazza partenopea. Se quindi oggi a Radio Marte Francois Gallardo, intermediario di mercato, ha paventato circa gli addii di Callejon, all’Atletico Madrid dopo aver firmato già un pre-contratto, del pipita Higuain e dello stesso Benitez, lo spogliatoio sembra essere sereno e non condizionato da queste voci e punta dritto Varsavia, perché l’obiettivo è ampiamente alla portata degli azzurri.