All’ombra del Vesuvio s’intravede una festa della mamma all’insegna dello sport per i giovani talenti del calcio campano.
Domenica 10 maggio, a Pianura, infatti, andrà in scena il “primo torneo nazionale Elefantino Sport” categoria 2004-2005-2006, patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.
Il torneo, organizzato dalla scuola calcio Santiago, vedrà la partecipazione di: Frosinone, Salernitana, Lodigiani, Reca Sporting Club, Olimpia e Santiago per le categorie 2004 -2005 -2006 e sarà ripreso dalle telecamere di Capri event, con il supporto del giornalista sportivo Nello Odierna.
La manifestazione si svolgerà sui campi sintetici del centro sportivo “Santiago” e “Giuseppe Polverino” di Pianura e avrà inizio alle ore 10,30, mentre alle ore 13,30, grazie allo sponsor Supermercati Sigma della famiglia Baiano, i 200 bambini che parteciperanno all’evento saranno ospiti della scuola calcio Santiago durante la pausa pranzo, presso la pizzeria “La Magnifica”, mentre alle ore 17,30 avverrà la premiazione di tutte le categorie.
La scuola calcio “Santiago” – del presidente Mirko Di Domenico – è una giovane, ma già ben organizzata società sportiva, gestita tecnicamente dal duo Rosario Rivellino (ex calciatore e allenatore Napoli) e Vincenzo Nicoloro.
È possibile assistere al torneo di domenica gratuitamente; le partite si giocheranno sia di mattina che di pomeriggio, dopo la pausa pranzo. Il torneo nasce in collaborazione con Roberto Coata, collaboratore del Frosinone Calcio e responsabile del torneo internazionale Primi Calci Terni e verranno premiati in egual modo tutte le categorie proprio per lasciar emergere lo spirito di solidarietà dell’evento, oltre che i valori genuini alla base dello stesso.
Un’occasione altresì utile per festeggiare la promozione in Serie B della Salernitana e l’accesso ai play off per la Serie A del Frosinone.