La mostra “Pianta il Giardino e non solo“, organizzata dal 1 al 3 Maggio 2015, nell’Orto Botanico di Napoli, si presenta alla città per il terzo anno consecutivo, offrendo ai visitatori sia una varietà di piante ornamentali, rarità botaniche ed essenze esotiche, sia una visita ravvicinata delle collezioni dell’Orto botanico.
La manifestazione nasce con l’intento di un riavvicinamento del cittadino napoletano al “verde“, non limitato all’episodio ma, che possa costituire una maggiore diffusione della cultura botanica nella città partenopea, nello spirito della trasmissione delle conoscenze che costituisce una delle missioni primarie dell’Università di Botanica.
Nelle tre giornate dedicate alla mostra, oltre agli stand dedicati alle piante e agli attrezzi da giardinaggio, molti altri eventi correlati si alterneranno, per dare vivacità e colore alla manifestazione, un’organizzazione versatile e piacevole che accontenta grandi e piccini.
Immerso nel verde, un angolo dedicato agli esercizi di equilibrio energetico, dove Trattamenti Shiatsu e sessioni yoga, si affiancano a laboratori pratici di avviamento allo judo, Karate, Aikido, lotta libera e ginnastica artistica.
La gastronomia, non farà sentire la sua mancanza, sia nell’esposizione e vendita di prodotti bio, come olio, miele,formaggio, pane e sia nella dimostrazione dal vivo della realizzazione di prodotti caseari.
Nel corso delle tre giornate, il Dipartimento di Design, Moda e Costume del Liceo Artistico “ Boccioni-Palizzi ” di Napoli, presenterà le ” Sfilate in abiti d’epoca “, realizzati dagli studenti del liceo.
In giornate come queste, dal sapore quasi estivo, intere famiglie, coppie e amanti del settore, potranno godere appieno delle iniziative realizzate nella fiera, trascorrendo una giornata diversa e divertente, immersi nel Verde e soprattutto a ” quattro passi ” da casa.