Fiocco rosa per William e Kate, i duchi di Cambridge che hanno atteso con impazienza l’arrivo della secondogenita.
Fino all’ultimo hanno preferito non sapere (oppure nascondere ai sudditi?) il sesso del nascituro, ma adesso che è una femminuccia probabilmente saranno ancora più felici di vivere, dopo il piccolo George, una esperienza genitoriale del tutto nuova.
Non saranno più le macchinine e i trattori a intrattenere i piccoli a palazzo, ma il principe dovrà munirsi di bambole di ogni sfumatura di colore degli occhi e ogni taglio di capelli.
Il nonno Carlo si è dichiarato “felicissimo”, la bisnonna Elisabetta, nella stessa giornata di ieri, indossava un completo rosa forse in omaggio della bisnipotina. Presto ci sarà la conoscenza ufficiale della piccola con tutti i parenti reali.
Impazzano, intanto, sul web e non solo, le scommesse riguardo al nome attribuito alla piccola: i più quotati sono Alexandra, Elizabeth, Charlotte, Alice, Victoria, ma anche Diana, in onore della principessa defunta ma mai dimenticata.
Alle ore 6 di ieri mattina il principe William ha accompagnato, a bordo della lussuosa Lindo Wing, la consorte nell’ospedale di Londra “Saint Mary”, dove ha partorito dopo circa due ore di travaglio. Alle ore 8.34 circa veniva alla luce un fagottino di 8,3 libbre (che corrispondono a ben 3 chili e 700 grammi), poi avvolto in una coperta bianca. Il parto è avvenuto senza intoppi e ha lasciato la duchessa apparentemente in forma, come si nota dal suo solito sorriso radioso che potrebbe illuminare qualsiasi tipo di difficoltà. La scadenza della gravidanza si aspettava per qualche giorno fa e invece la principessina, quarta in linea di successione al trono dopo nonno Carlo, papà William e fratellino George, si è giustamente fatta attendere.
La prima notte è stata trascorsa dai tre a casa a Kensington Palace.