Ieri in serata si è svolto a Castel Volturno un incontro tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Rafa Benitez per discutere del rinnovo contrattuale che vedrebbe l’anno prossimo sulla panchina azzurra ancora lo spagnolo. Nonostante l’annata difficile, con rapporti tra i due protagonisti a tratti molto freddi, sembra si stia andando verso una conclusione positiva; infatti il mister sembra essersi convinto a restare, ma tutto dipenderà dai risultati che il Napoli raggiungerà in questo finale di stagione, ovvero i piazzamenti in campionato e in Europa League. Il tecnico, che si rivedrà con il presidente in compagnia del suo agente Manuel Garcia Quilon, sembra aver chiesto la certezza che i suoi gioielli vengano trattenuti all’ombra del Vesuvio, oltre all’acquisto di almeno tre innesti che possano far fare quel salto di qualità alla sua squadra, un piano per il vivaio e le strutture, quindi si è parlato dello stadio, nonchè un piano-famiglia, che il presidente qualche giorno fa in conferenza stampa aveva promesso a Benitez.
Di sicuro, però, De Laurentiis non accetterà la richiesta di rinnovo annuale qualora Benitez dovesse avanzarla. Adesso non ci resta che aspettare l’evoluzione di questa trattativa con il mister che si trova di fronte a un bel bivio: accettare di restare a Napoli o andare via, magari a Liverpool dove ieri durante il match dei reds uno striscione aereo ha confermato la voglia dei tifosi di vedere di nuovo in Inghilterra Rafa.
Chiudiamo con uno sguardo sulla formazione del match di stasera contro il Milan, gli uomini che dovrebbero scendere in campo stasera potrebbero prevedere la presenza di Andujar tra i pali, difesa a quattro con Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, centrocampo composto da David Lopez e uno tra Inler e Jorginho, infine, in attacco, Higuain supportato da Callejon, Gabbiadini e Insigne.