Domenica 3 Maggio 2015, ore 20.45 Stadio San Paolo di Napoli, va in scena il posticipo della 34° giornata di Serie A tra il Napoli di Rafa Benitez e il Milan di Filippo Inzaghi.
La partita si preannuncia molto calda per entrambe le formazioni, reduci da k.o. nel turno infrasettimanale: da un lato, la voglia di riscattare la brutta sconfitta di Empoli, da parte degli azzurri e il trend negativo che stanno attraversando, i rossoneri, dall’altro.
Questa mattina nel centro sportivo di Castel Volturno si è riunita la squadra del presidente De Laurentiis per preparare al meglio la sfida di domani sera, con un occhio però puntato sulla sfida di giovedi di Europa League contro il Dnipro; infatti per Rafa Benitez si prevede un mini turnover, ma sono tanti i dubbi da sciogliere e i ballottaggi che vanno da Callejon-Gabbiadini, con il probabile riposto per lo spagnolo, a Insigne-Mertens, favorito il primo, Britos-Koulibaly da affiancare ad Albiol e soprattutto rischiare Higuain o tenerlo al riposo schierando dal primo minuto Zapata?
Tanti dubbi che probabilmente saranno sciolti nella rifinutura di domani mattina, alla quale di sicuro non faranno parte De Guzman e Zuniga che non hanno ancora recuperato dall’infortunio.
Insomma la partita di domani sarà molto importante per il Napoli per vendicare la sconfitta subita all’andata a San Siro e soprattutto per scrollarsi di dosso le critiche subite per la pesante sconfitta di giovedì scorso e per arrivare al meglio all’importantissimo match di semifinale di Europa League che garantirebbe l’accesso sicuro alla fase a gironi della prossima Champions League.