Proseguono gli allenamenti di Gianni Sasso, in vista di un sogno da concretizzare e che si chiama “Rio 2016”.
“Su indicazione del DT della Federazione Italiana Triathlon Simone Biava, ho partecipato ad una gara a cronometro a Manzolino di Castelfranco Emilia (MO). Una prova necessaria per me per migliorare ulteriormente la condizione in bici in questo periodo di allenamenti dopo le due gare del World Triathlon. Chiuso i 13,2 Km in 22’17”: si poteva fare meglio ma è stata una giornata molto ventilata. Un grazie al mio compagno di Nazionale Alessio Borgato per i consigli tecnici ed al bel gruppo della New Line Sossano che mi ha accolto alla grande permettendomi di gareggiare con loro!”
Questo è quanto il campione paraolimpico ischitano ha comunicato mediante la sua pagina ufficiale di facebook in merito all’ennesimo tassello da incastonare nel cerchio delle variegate e mai scontate esperienze fin qui collezionate per affinare le sue doti atletiche.
Un cammino ancora lungo e tutt’altro che facile quello disegnato nella vita sportiva del “Re Leone” che nei prossimi mesi sarà chiamato a sostenere innumerevoli e sempre nuove avventure.