Sono stati attimi di paura quelli che ha vissuto Antimo Cesaro, fratello dell’ex presidente della Provincia di Napoli e parlamentare italiano Luigi Cesaro, che, nelle notte di mercoledì, ha subito una rapina nella sua abitazioni, nei pressi di Sant’Antimo (Na).
Al momento del misfatto, Cesaro si trovava in casa con l’intera famiglia: la moglie e i tre figli. I ladri avrebbero agito indisturbati portando via contanti e gioielli e, subito dopo il colpo, avrebbero fatto perdere immediatamente le loro tracce.
Al momento non è ancora chiaro se i presenti in casa si fossero accorti della presenza dei malviventi mettendoli in fuga o se si siano accorti solo successivamente della sparizione del denaro e degli effetti personali. in ogni caso, il fatto è stato subito denunciato alla Compagnia di Carabinieri di Giugliano, i quali si sono messi repentinamente sulle tracce dei banditi.
Tra le prime ipotesi valutate, quella più accreditata è quella della rapina con la sola intenzione di impossessarsi di oggetti preziosi, escludendo quindi le piste dell’avvertimento camorristico e di qualsiasi altro tipo di ritorsione, anche se, nell’ultimo periodo, il fenomeno delle rapine a imprenditori e cittadini facoltosi sta diventando sempre più frequente.
Le forze dell’ordine sono, dunque, chiamate a fare luce su questo possibile intreccio di eventi, al fine di scongiurare delle ben più profonde congetture.