Dopo la sfilza di riconoscimenti ricevuti per il capolavoro La grande bellezza, tra cui Golden Globe, BAFTA e l’ Oscar come miglior film straniero, il regista Paolo Sorrentino tornato dietro la macchina da presa per Youth – La Giovinezza,ha proposto al pubblico l’attesissimo teaser trailer del film che uscirà a Maggio.
‘Youth-La giovinezza’ forse sarà anche al Festival di Cannes,la conferma della partecipazione del film si avrà il 16 aprile, giorno della conferenza stampa di presentazione della rassegna internazionale a Parigi.
Il cast del nuovo film di Sorrentino è eccezionale e di grande respiro internazionale: il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda e una bellissima Madalina Ghenea. Il film è una co-produzione Medusa-Indigo e sarà distribuito in Italia da Medusa.
Le prime immagini del film si aprono su un albergo alpino, lo Schatzalp Hotel di Davos, lo stesso della Montagna incantata di Thomas Mann. Madalina Ghenea cammina con una coroncina in testa e poi la vediamo immersa nell’elegante piscina del centro benessere dell’hotel, sul bordo ad osservarla Caine e Keitel. Tra saune, e bagni turchi,immagini quasi circensi e figure di altri anziani il teaser trailer si chiude con Caine che dice: “Tu hai ragione. Io capisco solo la musica”.
Appena un minuto,ma capace di condensare all’ennesima potenza lo stile inconfondibile del regista che fa dell’immagine pura e delle suggestioni visive l’essenza della sua cifra stilistica.
E proprio oggi, martedì 14 aprile, su Canale 5, dopo Striscia la notizia andrà in onda in esclusiva e in visione mondiale “Anteprima Youth – La Giovinezza”. Il programma racconterà in pochi minuti, con le prime immagini inedite, la storia del nuovo attesissimo film.