E’ una piaga senza sosta quella dei parcheggiatori abusivi a Napoli. Spadroneggiano ad ogni angolo di strada, perfino laddove a breve distanza sono di pattuglia vigili o carabinieri.
Non capita di rado di dover pagare per parcheggiare sulle strisce blu partenopee, dovendo sottostare alla prepotenza dei finti parcheggiatori che chiedono un vero e proprio “pizzo” per l’auto.
Una donna, intenta a parcheggiare la propria ‘Smart’, a Napoli, è rimasta vittima delle pretenziosità di una parcheggiatrice abusiva. Maria Cremato, la 62enne che gestiva il parcheggio abusivo a via Bellini, ha minacciato e schiaffeggiato la signora che ha rifiutato di darle 5 euro per sostare con l’auto. La Cremato pretendeva dall’automobilista la somma dettata scriteriatamente e al suo diniego ha reagito con violenza.
La donna ha avvicinato di notte la conducente che aveva parcheggiato un’ora prima tra Via Bellini e Piazza Dante. Al mancato pagamento della signora, Maria Cremato si è posizionata davanti all’auto impedendole di partire. Ha poi preso a pugni la carrozzeria della macchina, dopo aver schiaffeggiato la “cliente”. La 62enne, già denunciata in passato dalla Polizia per tentata estorsione, opera da anni nella zona ed è ben conosciuta dai residenti in via Bellini.