Una Pasqua insolita e all’insegna di allenamenti e lavoro per Gianni Sasso che, insieme alla Nazionale di Paratriathlon (Federazione Italiana Triathlon), dal 4 all’8 aprile, ha preso parte ad un raduno tenutosi a Padova.
Il collegiale vede riuniti élite ed azzurri che guardano oltre all’attività internazionale, anche e soprattutto alle qualificazioni paraolimpiche di Rio 2016.
Ancora una volta, la Federazione Italiana Triathlon ha compiuto un ottimo lavoro, garantendo un supporto encomiabile negli allenamenti durante il collegiale svoltosi nel weekend pasquale a Padova. Il raduno si è tenuto presso le strutture dell’Opera Immacolata Concezione sotto la guida ed il coordinamento del DT Simone Biava e dello staff composto da Stefano Zenti, Mattia Cambi, Federico Sannelli, Isabella Zamboni e del project manager Neil Macleod.
Si sono svolti lavoro specifici di carico e rifinitura ma anche sedute specialistiche di tecnica di wheel chair (grazie al supporto di Mario Paoletti), miglioramento della respirazione grazie allo strumento dello spirotiger (con Stefano Ambrogio Morelli) e mental coaching (con Marzio Zanato).