C’è molto cabaret ”Made in Sud”, ma anche una spruzzata del fenomeno web ”the Jackal”, nella comicità dell’opera prima di Francesco Albanese ‘Ci devo pensare’, in uscita domani 9 aprile in 20 copie in Campania, Lazio e Molise. Albanese, classe ’75, che nel film è anche attore, è stato autore e spalla di Alessandro Siani sin dagli inizi anni ’90 (come non ricordare il mitico Checcolecco!), dalle tv private al teatro, fino ai grandi successi cinematografici, ed oggi è tra i mattatori della fortunata trasmissione comica di Rai2.
Prodotto dalla Run Film, casa di produzione napoletana gestita dai fratelli Andrea ed Alessandro Cannavale, figli del compianto Enzo, e da Rai Cinema, “Ci devo pensare” è una commedia brillante che sfocia spesso nella comicità più pura ed esilarante.
Girato interamente a Napoli e in parte a Riardo,sede di un famoso mobilificio che è parte integrante della trama, il film è nelle intenzioni del regista “una carezza alla città”.
Davide è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia. Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. In mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business. Infatti andrà ad abitare nel mobilificio dove lavora e lo trasformerà in un Bad & Breakfast per turisti.
Nel cast figurano: Barbara Tabita, Shalana Santana, i mattatori di Made in sud Alessandro Bolide,Salvatore Misticone, Paolo Caiazzo e Mariano Bruno,la star del web Ciro Priello (the Jackal), Mimmo Esposito, Francesca Romana Bergamo, Mario Porfito, Antonella Cioli e Stefano Sarcinelli. Ciliegina sulla torta la partecipazione di Rosaria de Cicco e Nunzia Schiano.
Ecco a voi il trailer ufficiale del film.Buona visione!