Attesissimo il Photo Day 2015. Domani a S. Antonio Abate, l’arte fotografica della scuola napoletana, sarà protagonista del grande salone dedicato alla produzione dell’immagine digitale.
Giunta alla sua undicesima edizione, presso il Ristorante Maristella, la rassegna fotografica offrirà ai suoi partecipanti, l’occasione di sperimentare nuove forme di scatto, aggiornandosi professionalmente.
Mentore e maestro d’eccezione, sarà il famosissimo fotografo matrimonialista Ciro Gaita. Con il suo estro e la singolare creatività, Gaita, affermato come migliore fotografo di matrimoni, istruirà più di 100 addetti ai lavori, sulle novità del settore fotografico, presentate da vari marchi. Durante i laboratori, che avranno inizio alle ore 10.30 del mattino, e si concluderanno alle 18.30, sarà possibile scambiare esperienze ed idee progettuali sul mondo dell’arte fotografica. A conclusione del workshop, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i fotografi presenti alla manifestazione.
L’evento, esperienza unica nel sud Italia, attraverso i suoi seminari specializzati, offrirà spunti coinvolgenti ai partecipanti. Ciro Gaita, fotografo per indole, contribuirà col suo eclettismo, a dare saggio della sua lunga esperienza, dimostrando che la fotografia, come lui stesso ha tenuto a sottolineare, “non può essere uno scatto senza sentimento, ma deve attirare gli occhi “.
Fotografo matrimonialista di provata esperienza, Ciro Gaita ha l’arte dello scatto nel sangue. Dall’età di 10 anni, cattura sensazioni attraverso il suo obbiettivo, creando capolavori pittorici, più che fotografie. Ritrattista che usa contrasto e luce, come fossero pennellate su tela, sostiene che “la fotografia sia scrivere con la luce un sentimento che si porta dentro e va oltre gli occhi, trasferendo emozioni”.
Avvalendosi di un valido team di hair stylist e visagisti, Gaita con la sua bravura di docente di fotografia, comprovata anche in territori a rischio, spiegherà come unire la passione dello scatto, alla professione di fotografo. Dal momento che per lui “gli scatti non sono mai uguali, ma diventano momenti irripetibili”, il maestro fornirà spunti di riflessione sul ritratto della fotografia da matrimonio, che diventa capolavoro, se riesce ad unire creatività, luce e colore.