Non ha rispettato il divieto di restare al di qua della linea gialla e questo errore è stato fatale: il piede tranciato è l’orribile conseguenza.
Un’imprudenza costata cara all’extracomunitario sulla cinquantina, descritto dai testimoni dell’accaduto come barbuto e scuro di carnagione, probabilmente in quel momento sotto effetto dell’alcool.
L’incidente è avvenuto a Pozzuoli, in provincia di Napoli: il treno della Cumana, nella stazione di Cantieri, viaggiava in direzione di Napoli Montesanto.
L’uomo alla guida ha avvistato qualcuno seduto sul ciglio della banchina ma non ha fatto in tempo a frenare. Dopo essere stata investita, la vittima ha provato a urlare chiedendo aiuto, ma nulla i presenti hanno potuto fare, se non chiamare carabinieri, pompieri e personale d’ambulanza, che si sono subito recati sul posto, nonostante ancora si stia meglio indagando sulla dinamica dell’accaduto.
Per fortuna la vita del cinquantenne è salva, mentre è ricoverato nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli in prognosi riservata.
Per un’ora la circolazione ferroviaria è stata bloccata.