Napoli.Ha aperto da qualche giorno i battenti in Piazzetta Rodinò, al Quartiere Chiaia, la “mecca” dei vegani e dei vegetariani e di tutti quelli che fanno della sana e corretta alimentazione uno stile di vita.In un ambiente curato e raffinato dove predomina il color legno e il verde mela e in cui ogni dettaglio rimanda alla natura, nasce un format innovativo che i proprietari Gennaro Bausano e Francesco Amodeo spiegano così sulla pagina ufficiale fb di Veg in Italy.
“Si tratta di un Veg cafè. Una sorta di Starbucks, per intenderci, ma con prodotti vegetariani, vegani, biologici e senza glutine. Con la differenza che al menù cafè abbiamo affiancato il
… menù food,a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 e a cena dalle 19:00 alle 22:00. A testimonianza della genuinità dei nostri prodotti abbiamo pensato ad una cucina a vista con un preparatore, pronto a servirvi su richiesta veg sandwich, wraps, vellutate, insalate ma anche piatti unici che comprendono un primo ed un secondo rigorosamente vegetali. Siamo aperti a colazione ma anche a pranzo e cena. Non prendiamo prenotazioni e non abbiamo servizio ai tavoli. Ma abbiamo creato un ambiente accogliente ed elegante, dove poter fare una colazione salutare, sorseggiare una tisana o un tea, bere una centrifuga o un estratto di frutta, consumare un pranzo veloce e proteico o una cena veg. Non aspettatevi un ristorante. Non aspettatevi un bar. Non aspettatevi cibi complessi, o menù già visti. Aspettatevi un Veg Café.La nostra mission non è mai stata quella di essere migliori di altri. La nostra mission è quella di essere unici e innovativi”.Al Veg in Italy gettonatissimi sono i centrifugati che si possono trovare in svariati gusti.I più richiesti sono quello dimagrante a base di ananas, mela verde, sedano, quello afrodisiaco con mango, carote, menta,pera e spirulina bio.Da provare anche il life elisir con avocado,sedano, limone e menta e l’afrodisiaco energizzante a base di frutta e semi di chia.
Lo slogan scelto per lanciare e pubblicizzare l’apertura del locale è “Feed your soul” cioè nutri la tua anima e vuole sottolineare lo stretto legame che c’è tra la corretta alimentazione, la buona salute e il benessere mentale.
Tra i piatti da provare la vellutata di zucca e il riso venere con verdure saltate,tra le novità le chips di banana al forno e i crocchè veg. Non manca nel menù una sezione dedicata ai dolci dove spiccano torte senza glutine,torte vegane e torte ad alto contenuto proteico dedicate agli sportivi, brownies con le baccche di goji e cornetti senza latte né burro.
Con la consapevolezza che ogni scelta alimentare ha un impatto determinante sia sulla salute dell’uomo che del pianeta, quelli di Veg in Italy hanno messo al bando tutti i prodotti delle multinazionali a favore di quelli nostrani e a km zero e seguono il ritmo naturale delle stagioni per la scelta di frutta e verdura; hanno escluso categoricamente dai loro ingredienti quelli contenenti Ogm,farine raffinate e latte vaccino.
Nel tardo pomeriggio inoltre è possibile gustare l’AperiBio con degustazione di vini biologici e ricercato finger food, tutto servito rigorosamente in packaging realizzato con materiale ecocompatibile.
Per chi si sposta in bici,Veg in Italy mette a disposizione dei propri clienti una colonnina per la ricarica elettrica.
Veg in Italy, coniugando tradizione e innovazione e sfruttando le nostre eccellenze è simbolo del made in Italy che funziona, universalmente riconosciuto come icona di bellezza, eleganza, qualità e gusto.