Durante la notte appena trascorsa, laddove il sole era già sorto e splendeva serenamente, quindi in Australia, si è disputata la seconda prova di Coppa del Mondo.
Il giorno della gara tanto attesa per Gianni Sasso che nell’ambito della prima prova disputata in Sud Africa ha conquistato il 4º posto.
Con un tempo di 1h.21’37” l’atleta ischitano ha conquistato la medaglia di bronzo, giungendo terzo al traguardo, dietro due atleti di casa, Garvey (1h.16’28”) e Jarvis(1h.19’45”).
Terzo per pochi secondi all’uscita dall’acqua (750mt. in 13’45”), è stato di gran lunga il migliore in bici (20km in 35’30”). Qualche difficoltà Sasso l’ha avuta nella corsa chiudendo i 5km in 28’24”, tempo molto alto rispetto ai suoi standard che gli avrebbero permesso di lottare per l’oro. Un po’ di amaro in bocca, ma la strada è quella giusta: Gianni archivia l’ennesima sfida animato dalla consapevolezza che poteva fare meglio, ma ciò che conta è aver conquistato punti importanti per la classifica e il ranking. Congratulazioni, Re Leone!