È partita stamani sul sito del Comune di Napoli, la diffusione dei biglietti da accaparrarsi per conquistare un posto in platea al Teatro Mediterraneo della Mostra d’oltremare, allorquando, giovedì 19 marzo, si terrà il mega-concerto in memoria di Pino Daniele.
L’evento giungerà al culmine di «Je sto vicino a te»: un’intera giornata vissuta nel nome, nel ricordo e nella musica del cantautore scomparso, proprio nel medesimo giorno in cui avrebbe spento 60 candeline.
Sono terminati in soli nove minuti i biglietti gratuiti per lo spettacolo dedicato al grande cantante napoletano. Ogni utente poteva prenotare due posti fino a esaurimento.
E così, in soli nove minuti, i napoletani hanno nuovamente confermato il vivo desiderio di presenziare all’ennesima notte magica costellata dalle note dell’amatissimo Mascalzone Latino. Sul palco del teatro Mediterraneo saliranno: Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino.
Il concerto, come detto, giungerà al termine di una lunga giornata dedicata a Pino Daniele che inizierà alle 11 al Maschio Angioino, dove il sindaco de Magistris consegnerà ai familiari del grande artista i libri con le migliaia di dediche raccolte nei giorni in cui le ceneri di Pino sono state esposte nel Castello della Città. La cerimonia nella Sala dei Baroni prevede altri momenti tra cui anche la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco, il più piccolo dei figli di Pino Daniele.
Alle 12,30 nel cortile del Maschio Angioino ci sarà il flash mob: potrà parteciparvi chiunque con uno strumento per cantare assieme «Je sto vicino a te».